Agriturismo con podere in vendita a Gavorrano (GR) sulle colline maremmane

Case vacanza

Indirizzo: Gavorrano (GR), Casa Montecucco Gavorrano (GR)


Il podere è attualmente un agriturismo immerso tra le dolci colline maremmane. Esso è  posto quasi alla sommità di una collina e domina tutta la pianura verso Grosseto  con lo sfondo dei Monti dell’Uccellina e dietro l’Argentario. Verso nord lo sguardo si spinge per gran parte delle colline metallifere. Intorno, campi e boschi si alternano armoniosamente tra loro. Spicca di fronte il colle con i ruderi del Castello della Pia (Pia de’ Tolomei).

Nella zona si gode un clima piacevolissimo grazie alla brezza sempre presente ed alla relativa vicinanza del mare (20 minuti). La posizione è resa amena dalla mancanza dell’umidità costiera e dalla frescura delle sere estive.

 L’abitazione principale di c.a. 360 mq. ha al piano superiore, 5 camere doppie (due con terzo letto), arredate con mobili d’epoca, semplici e funzionali. Le stanze sono accessoriate con servizi interni, aria condizionata, telefono, tv, hifi…. Al piano terra trovasi un grande soggiorno, una sala da pranzo di circa 35 mq ed una cucina di circa 15 mq con annessa dispensa di circa 7 mq. La cucina è dimensionata per cucinare per 80 persone. Al piano inferiore un ampio monolocale indipendente.

 Un secondo edificio, da poco restaurato e che in totale misura circa 140 mq.,  offre due suites completamente indipendenti.

 Gli edifici storici sono tutti in pietra locale e sono stati costruiti nel 1904 circa.

 La proprietà vanta inoltre di una splendida piscina (16x8), con un bagnasciuga in pietra locale, posizionata in alto per consentire di godere un ampio paesaggio stando immersi. Accanto, una grande vasca idromassaggio a 32 getti completa il quadro da relax.

 Completano le strutture una tettoia di 130 mq ed un capannone di 300 mq.

 Complessivamente le superfici coperte ammontano a circa 1000 mq. Tutte le ristrutturazioni sono state realizzate con materiali d’epoca ed a reale regola d’arte. Per gli esterni è stata utilizzata rigorosamente pietra locale.

 La superficie del terreno è di 7 ettari circa di cui 2 di bosco ad alto fusto (piante adulte). Il treno agricolo ha circa 500 piante di olivi, 300 di carciofi ed un orto di circa 1000 metri.



Prezzo: 2.000.000 €

Codice: LP535

Superficie: 500 m2

Classe Energetica: E APE 123,41 KWh/mq/a

Stato: Ottimo/Ristrutturato

Classe immobile: Di lusso

Tipo di proprietà: Intera proprieta

Ingresso: si

Richiedi informazioni su questo immobile